top of page
Cerca

Capelli e colorazione naturale, segui i consigli di Ritualcromia, parrucchieri a Laveno Mombello

Immagine del redattore: Patrizia Patrizia

Parliamo di bellezza dei capelli e del benessere che ci regala la colorazione naturale fatta con le erbe tintorie.

In tante ci chiedono come approcciare questo tipo di colorazione e in genere noi in salone facciamo prima una consulenza specifica, poi si passa alla fase per testare se eventualmente potrebbero verificarsi allergie o problematiche e poi si passa alla fase colore vera e propria.


Qui vogliamo condividere con voi alcuni spunti utili per farvi capire di cosa si tratta, ovviamente con l’ausilio di professionisti esperti e con prodotti di alta qualità.


La colorazione naturale viene effettuata con alcuni estratti da piante specifiche; si parla di erbe tintorie perché sono estratti, di radici o di foglie, che hanno la capacità di tingere. L’applicazione è molto piacevole, infatti l’esperienza della colorazione naturale è anche molto rilassante; i suoi benefici infatti si avvertono e durano nel tempo. Si prepara la miscela selezionata e il composto viene applicato in posa, dopodiché si procede al risciacquo, ma è importante sapere che questo tipo di preparato agisce molto bene proprio sul capello. Infatti viene preferito anche da chi ha i capelli un po’ assottigliati e le erbe tintorie hanno la capacità di donare robustezza allo stelo, rendendolo più corposo.


Un altro vantaggio della colorazione con le erbe è che il tanto temuto effetto ricrescita è molto più graduale e soft, rispetto a quello che avviene con il colore tradizionale che fa vedere degli stacchi molto netti e fastidiosi. La colorazione naturale si miscela bene e non restituisce effetti visivi sgradevoli.


Infine un ultimo consiglio, in queste settimane in cui potrebbero verificarsi anomalie alla cute o un peggioramento della caduta di capelli effettuate una buona consulenza in salone, così da assicurarvi che tutto è nella norma; la perdita di capelli è fisiologica in questo periodo se rimane nei limiti standard, mentre la pulizia e la salute della cute vi garantisce un effetto styling sui capelli migliore, sentendoli più leggeri, morbidi e luminosi.


Se avvertite i capelli secchi e disidratati oppure opachi e spenti significa che è arrivato il momento di provvedere, non trascurate mai i segnali che si ricevono, e se avete dubbi o domande scriveteci pure, oppure passate direttamente da noi, saremo felici di accogliervi in salone, vi aspettiamo!


Patrizia e lo staff di Ritualcromia




📲 whatsapp 338 41 99 568

📞 0332 16 98 401









 
 
 

Comments


Ritualcromia by Patrizia Gavioli, via Martiri della Libertà 17, 21014 Laveno Mombello (VA) - P.Iva 02010000129

bottom of page