Colore e bellezza dei capelli? Sì, grazie!
Parliamo della bellezza dei capelli e della loro colorazione. In tante mi chiedono un metodo naturale per colorare i capelli e vogliono saperne di più sul colore con le erbe tintorie.
Siamo all'inizio del 2023, per cui tra le cose nuove da provare per molte c'è anche il colore naturale. È un'ottima idea, per valutare se può essere il tipo di colorazione che fa al caso vostro.
Diciamo innanzitutto chi lo utilizza e perché: in generale lo usano le persone che hanno grossi fastidi e allergie con il colore tradizionale, e che nonostante protettivi e altro non lo tollerano assolutamente.
Utilizza i colori delle erbe tintorie anche chi deve seguire un percorso terapeutico e assume farmaci, infatti questa colorazione non vi influisce assolutamente, proprio perché è naturale. Infine è un tipo di colore che piace non soltanto per l'unicità delle sfumature che si ottengono, ma anche perché è in linea con uno stile di vita più vicino all'ambiente e alla natura.
Come funziona?
La colorazione naturale va a lavorare con una miscela, grazie alle erbe tintorie, che si applica sui capelli, e dopo la posa il risultato che si ottiene è anche quello di avere uno stelo più robusto e corposo.
Il colore ottenuto si fissa ed è sempre unico, perché va ad adeguarsi ai propri capelli, creando una nuance personale, è molto dolce e progressivo. Infatti chi non ama il fastidioso 'effetto ricrescita' sa bene che col colore tradizionale dopo poco lo stacco diventa molto netto; invece nella colorazione naturale è molto più graduale e dolce, la crescita si gestisce con maggiore tranquillità e ci si sente sempre a posto e in ordine nelle settimane a seguire.
Continuate a seguirci sui social e nei nostri video, e se avete domande scriveteci o passate direttamente in salone, saremo felici di accogliervi, a presto!
Patrizia e lo staff di Ritualcromia
📲 whatsapp 338 41 99 568
📞 0332 16 98 401

Comments