top of page
Cerca

Capelli e colore naturale, con le erbe, segui i consigli di Ritualcromia, parrucchieri a Laveno Mombello

Immagine del redattore: Patrizia Patrizia

Colorazione naturale per i capelli, come funziona? Ecco una delle tante domande che ci rivolge chi per la prima volta si vuole avvicinare al mondo delle erbe tintorie per colorare i capelli. E oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più e darvi qualche consiglio utile.


Per prima cosa noi facciamo sempre una consulenza iniziale e testiamo, così da poter lavorare in totale sicurezza. La prima volta è sempre importante, per cui il nostro consiglio è quello di affidarvi sempre a personale esperto e qualificato, lasciate perdere le scorciatoie, cominciate a conoscere questo mondo di colorazione che scoprirete davvero sorprendente.


Cosa ha di diverso il colore naturale fatto con le erbe tintorie? Si tratta di un metodo diverso da quello tradizionale, che è un metodo chimico, che può dare allergie o irritazioni, infatti con quella naturale si utilizzano le erbe tintorie, estratti di piante e radici che si applicano come un impacco e pigmentano i capelli. 


L’effetto è sempre molto più graduale delle colorazioni tradizionali, c’è molto meno ‘stacco’ e infatti anche la ricrescita si vede meno ed è molto più gestibile e meno fastidiosa.


Effetto ricrescita: ecco uno dei punti dolenti di tante che, avendo una crescita rapida in effetti vedono molto presto la differenza di colore. Col metodo tradizionale è assai più visibile, mentre con il metodo delle erbe tintorie c’è una gradualità molto più dolce, meno evidente e molto più gestibile senza fastidio. Anche la copertura dei capelli bianchi, a seconda della percentuale che ciascuna ha, viene fatta in modo integrale, vengono coperti totalmente, ma con un gradevole effetto molto armonioso, che lega molto bene con i propri colori di base.

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è dedicato a chi ha capelli particolarmente sottili e delicati: la colorazione con le erbe tintorie riesce anche a nutrire e a rendere più corposi i capelli, rinforzando lo stelo e donandogli struttura e morbidezza. 


Spesso l’assottigliamento dei capelli dipende dalle più svariate cause, interne o esterne. Generalmente è dovuto anche a sbalzi ormonali, i capelli appaiono sottili, sciupati, privi di vitalità, perciò la colorazione naturale proprio grazie agli ingredienti che vengono scelti e applicati per la colorazione riescono a restituire una notevole corposità.


Continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, e se avete domande scriveteci o passate da noi, vi aspettiamo in salone, a presto!


Patrizia e lo staff di Ritualcromia





📲 whatsapp 338 41 99 568

📞 0332 16 98 401






 
 
 

Comments


Ritualcromia by Patrizia Gavioli, via Martiri della Libertà 17, 21014 Laveno Mombello (VA) - P.Iva 02010000129

bottom of page