Siamo in estate, il caldo c’è e i raggi solari sono molto forti, e non dobbiamo assolutamente trascurare il benessere dei nostri capelli. In particolare la disidratazione non giova al colore, i capelli quando sono secchi e inariditi tendono ad opacizzare, oltre al fatto che sono anche fastidiosi da gestire.
In estate una delle nostre principali esigenze è quella di tenere sempre i capelli in ordine, facili da gestire in ogni occasione e in ogni momento della giornata, per cui si desidera essere a posto colore, la ricrescita, la brillantezza e la luminosità. Il colore è una parte integrante del nostro look e basta davvero poco per mantenerlo sempre lucente e ricco, e preservare il benessere dei capelli e delle lunghezze.
Due cose sono importanti: proteggere e idratare. È fondamentale proteggere i capelli utilizzando prodotti di qualità e accessori come cappellini, bandane o fasce. I raggi solari sono estremamente dannosi per i capelli, causano la perdita di idratazione naturale e provocano secchezza e fragilità. I capelli diventano fragili, si spezzano facilmente e c'è il rischio di avere punte danneggiate alla fine dell’estate. In particolare, se i capelli sono già delicati, il caldo, il sole e i frequenti bagni e lavaggi richiedono una maggiore attenzione.
La colorazione naturale è un'ottima soluzione perché mantiene i capelli morbidi e voluminosi nel tempo. Inoltre, l'effetto di ricrescita è lieve e non evidente come nella colorazione tradizionale.
Questo è il motivo per cui molti iniziano a provarla durante l'estate. È importante prendersene cura costantemente, anche a casa, seguendo la propria routine di bellezza e benessere.
Con la colorazione naturale si raggiunge la nuance che ben si adatta al vostro incarnato, si può giocare con qualche riflesso ma l’importante è fare una buona valutazione iniziale. Infatti al primo incontro è fondamentale capire la propria tipologia di capello e come poter realizzare l’effetto che si desidera. In più un altro vantaggio della colorazione naturale con erbe tintorie è quello che riesce a donare corpo e struttura ai capelli, infatti è indicata per chi li ha deboli, sottili e fragili, spesso infatti dopo l’estate si arriva a settembre con problematiche ancora più accentuate.
Ecco perché la colorazione naturale è un’ottima alternativa, di grande effetto e di grande impatto sul benessere del fusto del capello.
Ricordate sempre di proteggere i capelli al massimo durante l'estate e di godervi il meritato relax!
A presto!
Patrizia e lo staff di Ritualcromia
📲 whatsapp 338 41 99 568
📞 0332 16 98 401

Comments