Siamo ad ottobre e in questo mese ci sono alcune situazioni che dobbiamo tenere sotto controllo e su cui possiamo intervenire: la caduta di capelli, il benessere della cute, la salute e la bellezza del nostro colore.
Come sappiamo in queste settimane si avverte una maggiore sensibilità, ci accorgiamo che magari i capelli cadono un po’ in più, ci preoccupiamo e però nel frattempo non facciamo nulla di particolare per contrastare questo fenomeno. Appena notate qualcosa che non va dovete segnalarla in salone, per poter capire e intervenire in tempo.
La caduta di capelli è del tutto normale, in salone si può fare una buona valutazione professionale, ma se è la classica caduta di capelli fisiologica allora è importante prendersene cura con maggior attenzione: i prodotti che si utilizzano sono importanti, come anche la manualità nel lavaggio e durante l’asciugatura.
La colorazione deve essere adeguata e quella naturale molto spesso aiuta a mantenere i capelli corposi e più robusti. La cute è molto delicata, deve mantenere un buon equilibrio, di salute ed idratazione, per permettere ai capelli di continuare il loro ciclo di vita, ben ossigenati e forti.
Quando notate che la piega non tiene più oppure che i capelli sono pesanti, potrebbe esserci qualche squilibrio dovuto anche a irritazioni o fastidi da colore.
La colorazione naturale ci aiuta molto in questo perché riesce a dare al capello una nuova vitalità, sostanza e corposità: inoltre non nuoce assolutamente alla cute e non dà alcun fastidio soprattutto in chi in particolare ha qualche situazione delicata (uso di farmaci o altro) da tenere sotto controllo e che non deve assolutamente utilizzare colorazioni chimiche tradizionali.
Proprio perché la colorazione naturale apporta tanti benefici senza alcun rischio ecco perché in tante in questo periodo la stanno scegliendo in completa sicurezza e si avvicinano al mondo delle erbe tintorie all’inizio con grade curiosità, e poi con piacevole sorpresa.
Ecco perché io lo consiglio a chi non solo ama i prodotti naturali ma anche a chi ha particolari situazioni di allergie o fastidi. Se ti ho incuriosita passa a trovarci in salone, saremo felici di accoglierti!
A presto
Patrizia e lo staff di Ritualcromia
📲 whatsapp 338 41 99 568
📞 0332 16 98 401

Comments