top of page
Cerca

Colorazione capelli, autunno 2024, segui i consigli di Ritualcromia, parrucchieri a Laveno Mombello

Immagine del redattore: Patrizia Patrizia

Siamo in autunno ed eccoci alle prese con un nuovo inizio di stagione: look e stile, colore e riflessi, ecco cosa dobbiamo prendere in considerazione in queste settimane.


Siamo ad ottobre per cui notare un po’ di caduta di capelli sarà fisiologico: si tratta di un fenomeno normale, ogni capello ha un suo ciclo di vita, nasce cresce e cade per lasciar posto al nuovo capello, dobbiamo monitorare e con un buon check-up valutiamo de tutto è nella norma.


Il capello ad inizio autunno porta con sé molti stress, infatti in estate subisce l’aggressione di caldo forte e sole intenso, per cui nei mesi che ci portano alla stagione più fredda dobbiamo dargli forza e energia per rimetterlo in sesto. 


La colorazione con le erbe tintorie può essere una valida alleata, perché ha la capacità non soltanto di pigmentare i capelli ma anche di rinforzarli, donargli più corpo e mantenerli più nutriti.


Chi sceglie le erbe tintorie lo fa per svariati motivi e perché questo tipo di colorazione non chimica offre molti vantaggi. Diciamo subito che uno di questi è l’effetto ricrescita che è molto più graduale e delicato, senza stacchi netti e fastidiosi; inoltre si tratta di estratti di piante tintorie, per cui la loro applicazione è piacevole e abbraccia anche un certo tipo di stile di vita, più vicino al naturale e senza eccessivi stress.


Come passare alle erbe tintorie per colorarsi i capelli? Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e personale professionale qualificato, per non correre alcun rischio. Ad esempio noi in salone facciamo una consulenza approfondita e facendo delle prove vogliamo essere sicure e lavorare in sicurezza, per soddisfare il desiderio di chi vuole approcciarsi a questo modo di colorarsi i capelli. A volte in alcuni casi possiamo consigliare un mix di colorazione, sempre gestito, studiato e personalizzato per ciascuna. 


E visto che ormai che siamo in pieno autunno, lasciamoci ispirare dai colori della natura e del suo foliage, vi aspettiamo in salone, a presto e non dimenticate di continuare a seguirci sui nostri social e nei video, vi aspettiamo in salone, a presto!


Patrizia e lo staff di Ritualcromia




📲 whatsapp 338 41 99 568

📞 0332 16 98 401





 
 
 

Comments


Ritualcromia by Patrizia Gavioli, via Martiri della Libertà 17, 21014 Laveno Mombello (VA) - P.Iva 02010000129

bottom of page