Siamo a gennaio ed è un’ottima idea iniziare bene l’anno, provando a migliorare il nostro benessere e, perché no, provando anche a cambiare il tipo di colorazione dei capelli.
In tante ci stanno chiedendo sempre più spesso in cosa consiste e come si può iniziare con la colorazione naturale.
Diciamo subito che è un tipo di colore che ben si sposa anche con uno stile di vita molto naturale: il sistema di colorazione a base di erbe tintorie si basa infatti sull’utilizzo di estratti di piante, opportunamente miscelate, per tingere i capelli.
Le erbe tintorie hanno molteplici vantaggi e sono anche indicate per chi soffre di particolari allergie; anche ci segue un percorso medico, usa alcuni farmaci e non deve entrare in contatto con sostanze chimiche, tipiche proprio della colorazione tradizionale, che è molto aggressiva e potrebbe causare in questi casi alcuni problemi.
Il colore naturale ha molti vantaggi, tra cui quello di essere molto dolce e armonioso durante la temuta fase in cui è visibile il noto “effetto ricrescita”. Con la colorazione naturale è molto più graduale, lo stacco è molto meno netto rispetto al colore tradizionale e lo si può ripetere in tutta tranquillità, ma senza avere l’assillo dei giorni che passano e che bisogna correre dal parrucchiere a sistemarsi perché ci si vede in disordine.
Il capello trattato con le erbe tintorie acquisisce anche una certa corposità in più, sono proprio questi estratti che donano robustezza e vanno a integrare la struttura dello stelo.
I capelli vanno sempre curati e coccolati, perché devono mantenere il corretto livello di idratazione e nutrimento, per essere in equilibrio, sani, ricchi di luminosità e riflessi. Un capello sciupato diventa opaco molto in fretta, con il conseguente rischio di assottigliamento.
Anche nei casi di capelli sottili la colorazione naturale aiuta molto, perché dà corpo e maggior struttura, così che anche la piega ne guadagna.
Prima di iniziare è sempre buona norma effettuare una consulenza professionale specifica, per capire se si può procedere e capire meglio quale sia lo stato attuale del capello. Se avete domande e curiosità scriveteci pure, o passate direttamente da noi, saremo liete di accogliervi in salone, a presto!
Patrizia e lo staff di Ritualcromia
📲 whatsapp 338 41 99 568
📞 0332 16 98 401

Comments