L'estate è una stagione meravigliosa, ma può creare qualche fastidio ai capelli, perché tra sole e caldo molto forte il colore è messo a dura prova. Siamo in agosto per cui siamo davvero nel pieno della stagione, e a seconda del proprio tipo di vacanza (mare, piscina, relax a casa) è sempre consigliabile prendersi cura di cute e capelli, proteggendo e idratando proprio perché secchezza e sbiadimento del colore sono i principali effetti che si possono verificare.
Se durante i giorni caldi avete voglia di fare più bagni e docce, ricordatevi che ciò che conta non è la frequenza con cui lavate i capelli, ma piuttosto come e con cosa li lavate. Fatevi sempre consigliare da personale esperto i prodotti più adatti a voi, cercando anche di lavare e asciugare i capelli con una buona manualità, delicata ed efficace.
Per la protezione dei capelli e del colore via libera a fasce, bandane, cappellini, per non stressare lunghezze e cute; e se restate tante ore all’aria aperta un prodotto protettivo sarà molto utile perché dare nutrimento al capello facendo in modo che i raggi solari non disidratino troppo lo stelo, e di conseguenza facendo perdere pigmento.
Come mantenere di più il colore in estate? Certamente fornendo maggior nutrimento ai capelli: In salone da noi ad esempio utilizziamo la colorazione naturale, che aiuta anche ad irrobustire lo stelo, donando lucentezza e nuance originali, consentendo anche delle schiariture, in linea col proprio incarnato.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Patrizia e lo staff di Ritualcromia
📲 whatsapp 338 41 99 568
📞 0332 16 98 401

Comments