top of page
Cerca

Settembre, benessere dei capelli: segui i consigli di Ritualcromia, parrucchieri a Laveno Mombello

Immagine del redattore: Patrizia Patrizia

Siamo nel periodo post vacanze e a settembre, come di consueto spesso capita di avvertire qualche piccolo fastidio alla cute e ai capelli. Intanto, come è andato il vostro periodo di relax e come stanno i vostri capelli? Siamo qui oggi proprio per suggerirvi qualche consiglio utile per il rientro e per recuperare e ripristinare la bellezza dei vostri capelli.


Secchezza, disidratazione, colore che vira su toni che non piacciono oppure peggio, i capelli appaiono scoloriti e fragili, cosa possiamo fare? Innanzitutto non è mai troppo tardi per ricordare che la prevenzione e la protezione prima e durante tutta l’estate è fondamentale, ma detto ciò a settembre è opportuno valutare che tipo di criticità si ha e studiare come intervenire.



Ci sono tanti trattamenti post estate da fare al rientro, per ristrutturare, nutrire e rimpolpare lo stelo; inoltre, col caldo forte non è raro trovare anche alcuni casi di scottature sul cuoio capelluto, arrossamenti e irritazioni. Il colore è un’altra decisiva priorità per la fase rientro e sicuramente dobbiamo portare con noi i benefici che abbiamo assorbito durante l’estate e provvedere a recuperare uno stato ottimale di benessere per cute e capelli.


L’estate è stata calda e i raggi solari molto intensi, per cui i capelli sono stati messi a dura prova; per questo dobbiamo reidratarli e nutrirli, ci sono trattamenti restituiscono le sostanze necessarie.

Per quanto riguarda il colore è possibile provare la colorazione naturale - per chi non la conosce ancora, dopo una preventiva consulenza e valutazione - in cui si sfrutta il potere pigmentante delle erbe tintorie, creando effetti e luminosità molto originali ed efficaci. La colorazione naturale infatti offre tanti vantaggi in più, come il graduale passaggio (e conseguente minor visibilità) durante la ricrescita, che risulta molto più graduale, e la capacità di nutrire e irrobustire lo stelo.

Si possono anche schiarire, ad esempio noi in salone utilizziamo un balayage che risulta molto delicato, molto naturale, con un effetto wow e molto luminoso. Per cui il nostro consiglio è quello di prolungare quel piacevole effetto vacanza, conservate il vostro relax, per i capelli invece potreste trovare con la colorazione con erbe tintorie la vostra nuova nuance.


L’applicazione delle erbe è molto particolare ed estremamente rilassante, è una vera e propria coccola che regaliamo ai nostri capelli.

L’applicazione e la posa del preparato è un momento che regala relax e un beneficio psicofisico, per un effetto sui capelli davvero notevole, perché si rinvigoriscono e si irrobustiscono. Ecco perché viene anche consigliato, non solo a chi non preferisce - o non può fare - il colore tradizionale, ma anche a chi ha i capelli molto assottigliati.

Buon rientro e vi aspettiamo in salone!


Patrizia e lo staff di Ritualcromia


📲 whatsapp 338 41 99 568

📞 0332 16 98 401





 
 
 

Comentarios


Ritualcromia by Patrizia Gavioli, via Martiri della Libertà 17, 21014 Laveno Mombello (VA) - P.Iva 02010000129

bottom of page